Il Ristoro
La sala ristoro
accomodati...
Questo lavoro conduce ad incontri speciali, ad un incrocio di vite e di storie.
Ogni sedia ne trattiene la memoria.
Perciò accomodati e vivi il semplice piacere di assaggiare una torta, una pasta fatta in casa, le composte realizzate con materie prime che arrivano fresche ogni giorno dal nostro orto, oppure passeggia nel bosco, bevi un calice di buon vino, contempla la vista sulla vallata…
Assaggia le nostre creazioni
Cibo fresco ogni giorno
La nostra cucina proviene dai ricordi delle nonne rivisitati e arricchiti di aromi e sapori dell’Orto Giardino, grazie al quale il menù varia a seconda della disponibilità del momento.
Pochi ingredienti selezionati tra i piccoli produttori locali o prodotti in Italia, ci consentono di realizzare piatti semplici ma di qualità.
Su richiesta realizziamo menù dedicati a vegetariani, vegani, intolleranti non gravi a glutine e lattosio.
Trasformazione
Lavoriamo gli ingredienti per i nostri piatti
Nessun segreto in cucina, il sapore sincero è impreziosito dall’utilizzo di sali e oli aromatizzati con le erbe aromatiche e da un dado vegetale da noi prodotto. Carni, sughi, intingoli, cuociono lentamente e a basse temperature.
La pasta, i dolci, sono rigorosamente realizzati con le nostre mani.
La croccantezza e il sapore intenso di conserve, composte, confetture ė dato dalla freschezza di verdure, frutta, erbe aromatiche che appena raccolte vengono subito trasformate. A luglio l’aglio bianco piacentino varietà Ottolini viene raccolto, lasciato al sole alcuni giorni ad asciugare e trasformato in un ingrediente nobile, molto apprezzato, dalle molteplici sfumature organolettiche: l’Aglio Nero di Castell’Arquato, fiore all’occhiello dell’azienda.